FANTACAMPETTO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

regolamento

Andare in basso

regolamento Empty regolamento

Messaggio  Admin Sab Set 11, 2010 8:23 pm

• EDIZIONE FANTACAMPIONATO 2010-2011•

REGOLAMENTO

REGOLA 1

Il gioco, basato sulle reali prestazioni dei calciatori di Serie A, si articola nelle seguenti fasi:
formazione di una Società di calcio, acquistando tramite un’asta i calciatori scelti tra quelli del campionato italiano di Serie A;
schieramento in campo, partita dopo partita, di una formazione di 11 titolari e 7 panchinari, scelti tra le rose delle squadre partecipanti ai campionati di Seria A, per disputare le partite di Fantacampionato e Fantacoppa, secondo le modalità descritte nelle Regole.

REGOLA 2

I PAGAMENTI
La somma totale da versare per la partecipazione è di € 60.

PREMI: 1°CLASS. 230 E. - 2° CLASS. 100 E. - 3° CLASS. 30 E.

Nel caso una Società si ritiri o sia eliminata dalla manifestazione ufficiale di Lega, non ha diritto ad alcun rimborso delle quote già versate, e degli eventuali premi a cui avrà diritto. In tal caso i giocatori in possesso di codesta societa' saranno eliminati dal gioco.
IL FANTA MERCATO

Durante la stagione si svolgeranno due sessioni di mercato:
1 settembre - 15 ottobre
1 febbraio - 15 febbraio
TUTTI GLI SCAMBI DEVONO ESSERE COMUNICATI

Per il fantamercato di riparazione i Presidenti avranno a disposizione 100 Fantamilioni più gli eventuali fantamilioni rimasti al momento dell’asta.

VITTORIE

LA VITTORIA VERRA CONSEGUITA SOLO CON UNO SCARTO DI 4 PUNTI, FINO A 3,5 PUNTI SARA' PAREGGIO. NEL CASO IN CUI IL TOTALE VOTI DELLA SQUADRA E' AL DI SOTTO DEL 66 (MEDIA DEL 6) NON SARA' POSSIBILE VINCERE LA PARTITA, LA PARTITA SARA' PERSA NEL CASO IN CUI L'AVVERSARIO ABBIA SUPERATO TALE SOGLIA, PAREGGIATA NEL CASO IN CUI NON L'ABBIA SUPERATA!!!

VITTORIA CAMPIONATO

AL TERMINE DEL CAMPIONATO, NEL CASO IN CUI VI SIA PARITA' DI PUNTI IN CLASS., SARA' APPLICATA LA REGOLA DEGLI SCONTRI DIRETTI ( KI HA VINTO PIU' SCONTRI DIRETTI), NEL CASO DI PARITA' ANCHE IN QUESTI ULTIMI, SARA' PROCLAMATO PAREGGIO CON LA CONSEGUENTE DIVISIONE DEL PREMIO!!!

LA FORMAZIONE

Ogni squadra dovrà schierare i propri 11 calciatori in base ai seguenti schemi tattici:

4-4-2, 4-5-1, 4-3-3, 5-4-1, 3-4-3, 3-5-2, 5-3-2, 3-6-1, 6-3-1.

Comunicazione della formazione

Ogni allenatore ha l’obbligo di comunicare la propria formazione tramite il FORUM del presidente: fantacampetto.forumattivo.com. 15 minuti (10 minuti di tolleranza) prima dell’inizio del primo incontro (compresi gli anticipi del venerdi), in caso nn ha la possibilta', dovra' chiedere a qualche avversario il favore di comunicarla nel tempo necessario.
Il presidente nn accettera' formazioni prima dell'inizio delle partite se nn avra' la possibilita' di inviarle sul sito prima delle partite.
La formazione al momento della comunicazione deve essere presentata obbligatoriamente per intero.

in caso di mancata consegna della formazione sarà utilizzata la formazione della giornata precedente


RISERVE E SOSTITUZIONI

È consentito l’utilizzo di calciatori di riserva, a condizione che siano rispettate le seguenti condizioni:

Ogni squadra può schierare in panchina sino a sette calciatori di riserva: il primo deve essere obbligatoriamente un portiere, per gli altri sei l’ordine è a discrezione del Fantallenatore.

I calciatori che portano punti alla squadra sono solo i titolari che hanno ottenuto punteggio ai fini del gioco e gli eventuali calciatori della panchina che hanno sostituito quei titolari che non hanno ricevuto punteggio (il limite massimo è di 3 sostituzioni).

Calcolando il punteggio di ogni squadra, si faranno anche le necessarie sostituzioni al posto di chi non ha preso punti. I calciatori entreranno nell'ordine stabilito dal partecipante al momento della composizione della panchina. In un primo momento si cercherà di sostituire i calciatori assenti con altri dello stesso ruolo, ma se non sarà sufficiente, si ricorrerà anche a calciatori di ruolo diverso (rispettando l'ordine: difensori-centrocampisti ; centrocampisti-attaccanti) purché il modulo di gioco risultante sia valido. Se né il titolare, né le possibili riserve prendono punteggio, la squadra in questione gioca in inferiorità numerica.

I calciatori di riserva possono sostituire soltanto calciatori che non siano scesi in campo nella realtà o che siano stati giudicati ad eccezione del portiere.

Nel caso una società dovesse essere impossibilitata a schierare almeno un portiere la squadra giocherà in inferiorità numerica.

Nel caso una squadra fosse impossibilitata, per una qualunque ragione, a schierare una panchina completa, è data facoltà all’allenatore di schierare una panchina parziale o, addirittura, di non schierarla.


I VOTI

SARANNO CONSIDERATI I VOTI DEL SITO FANTAGAZZETTA
VOTI INSINDACABILI
NON SARANNO CORRETTI GOAL, AMMUNIZIONI O ESPULSIONI ASSEGNATE ERRONEAMENTE
SARA’ ASSEGNATO UN 6 D’UFFICIO AI CALCIATORI CHE RISULTERANNO SENZA VOTO CHE HANNO GIOCATO REGOLARMENTE L’INTERA PARTITA.


MODALITA’ DI CALCOLO

• Calcolo del Totale-Calciatore.

Il Totale-Calciatore di ogni calciatore è dato dalla somma algebrica del Voto in pagella assegnato al calciatore stesso e degli eventuali bonus o malus.

I bonus e malus sono assegnati ad un calciatore che segna un gol o un rigore, subisce un gol o impedisce la trasformazione di un calcio di rigore (si applica solo al portiere), sbaglia un rigore oppure segna un autogol durante un incontro. I bonus e malus possono essere positivi o negativi e stabiliti nella seguente misura:
+ 3 punti per ogni gol realizzato;
+ 3 punti a favore del portiere che para un calcio di rigore;
+ 1 punto per ogni assist servito
– 2 punti per ogni autogol;
– 3 punti per ogni rigore sbagliato;
– 1 punto per ogni gol subito (si applica al portiere).
- 0.5 punti per ogni cartellino giallo;
– - 1 punto per ogni cartellino rosso.
Il modificatore della difesa è un bonus che si calcola solo se il portiere e almeno quattro difensori prendono un voto. Si considerano il voto in pagella del portiere e dei migliori tre difensori. Si calcola la media aritmetica di questi quattro valori. La squadra ottiene + 6 punti di modificatore difesa se questa media e maggiore o uguale a 7; ottiene + 3 punti se questa media è maggiore o uguale di 6,5 e minore di 7; ottiene + 1 punto se questa media è maggiore o uguale di 6 e minore di 6,5.

PER ALTRI PROBLEMI CHE POTRANNO VERIFICARSI DURANTE QUALSIASI FASE DEL FANTACALCIO IL PRESIDENTE SI RISERVA LA FACOLTA’ DI TROVARE UNA SOLUZIONE CON IL MASSIMO RISPETTO DI TUTTI I PARTECIPANTI

Admin
Admin

Messaggi : 111
Data di iscrizione : 11.09.10

https://fantacampetto.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.